SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

ISISS “Gregorio Ronca”

L’Istituto Superiore "Gregorio Ronca" è punto di riferimento per il territorio e tutta la provincia di Avellino

Codice Meccanografico: AVIS01100R

Cosa fa

L’istituto è composto da due sedi, la sede centrale di Solofra e la sede di Montoro. Tutte le classi sono dotate di digital panel/LIM .L’istituto è dotato di laboratori mobili e non.

Presso la sede di Solofra sono presenti diversi spazi: Aula Magna, Biblioteca, Palestra, n. 2 laboratori di informatica, n.1 laboratorio Sistema moda, n. 1 laboratorio di Chimica analitica, n. 1 laboratorio Tecnologia conciaria, n. 1 laboratorio di Lavorazioni pelli.
Nella sede di Montoro sono presenti: Auditorium, Biblioteca, laboratorio di informatica, laboratorio linguistico, laboratorio di sala, laboratorio bar, laboratorio di accoglienza turistica, laboratorio di enogastronomia,un’aula didattica di Scienze integrate. Attualmente sono in corso i lavori per la costruzione della palestra.
Entrambe le strutture sono di moderna costruzione, presentano uscite di sicurezza, porte anti panico e rampe per gli alunni diversamente abili. Oltre alle risorse economiche erogate dallo stato e ai contributi delle famiglie, la scuola ricerca e ottiene fonti di finanziamento attraverso la candidatura a progetti MIUR, PON, FESR,PNRR e la sottoscrizione di convenzioni per svolgere attività di orientamento, di valorizzazione delle eccellenze e per realizzare eventi.
Presso entrambi i plessi sono attivi corsi serali per adulti e inoltre la Scuola è Test Center AICA.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Melito, 8/A Solofra