Ricerca
FINANZA E MARKETING

Settore Economico (Corso serale – ITAF)

L’indirizzo persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo
insieme e all’interpretazione dei risultati economici

Cos'è

SETTORE TECNICO ECONOMICO

Indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING sede di Solofra

Articolazione “Sistemi informativi aziendali” sede di Solofra

Questo corso si propone di integrare, nella realtà scolastica, quelle persone che, per motivi contingenti, sono state costrette ad interrompere gli studi e ad inserirsi in un contesto lavorativo. La sua situazione ha già dato modo di verificare la validità della proposta, in quanto nell’anno scolastico 1998-99 la prima quinta del progetto SIRIO ha conseguito buoni risultati.
La frequenza scolastica è dalle ore 17.30 alle ore 22:30 di tutti i giorni escluso il sabato.
L’indirizzo persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema aziendale: amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Melito, 8/A Solofra

  • CAP

    83029

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti