Circolare n. 54 A.S. 2023/2024

USCITE DIDATTICHE E VISITE GUIDATE Rappresentazione teatrale “A Midsummer Night’s Dream” presso il Teatro San Demetrio e visita del Centro storico di Salerno

In conformità con quanto previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa e dalle Programmazioni di classe, e con quanto deliberato dagli OO.CC., comunica che questo Istituto intende partecipare con le Classi 3B-3C-4A-4B-4C-5A-5C IPSEOA , 4A-5A ITEm, 3A-4A-3B-5B ITEs, 3AITT MODA/CUOIO; 4AITT CUOIO, in data 12.12.2022, alla rappresentazione teatrale “A Midsummer Night’s Dream” presso il Teatro San Demetrio e visita del Centro storico di Salerno, con le seguenti finalità:
• aiutare gli studenti a riconoscere le proprie emozioni e i propri pensieri, accettare le diversità, superare le inibizioni, canalizzare adeguatamente forme di aggressività;
• dare la possibilità agli studenti di vivere esperienze stimolanti e creative;
• promuovere la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale del proprio territorio;
• favorire l’apertura della scuola verso l’esterno, interagendo col territorio