Saluto del Dirigente Scolastico – Anno Scolastico 2019/20

Alle studentesse e agli studenti
Agli stakeholder
Al Dsga

Carissimi Alunni, Genitori, Docenti e Personale ATA,
desidero rivolgere a voi tutti i miei saluti più cari e l’augurio di un proficuo e sereno anno scolastico.

E’ mia precisa intenzione condurre l’ISISS “G. Ronca” verso obiettivi educativi e didattici che soddisfino le esigenze delle famiglie, delle studentesse e degli studenti, arricchendo ancor di più la nostra offerta formativa di tutto ciò che può servire a comprendere la complessa realtà odierna.

Agli studenti auspico di trovare nella nostra scuola una irripetibile ed unica opportunità. Li invito a considerare la scuola come un’esperienza speciale, a frequentare in modo assiduo, a partecipare attivamente alla vita scolastica, a mantenere un comportamento responsabile corretto e collaborativo, ad impegnarsi con passione e continuità, ascoltando e seguendo con attenzione gli insegnamenti dei docenti , a non arrendersi alle prime difficoltà, ad essere protagonisti dell’avventura del sapere.

Chiedo a tutti voi, e soprattutto alle famiglie, una sempre maggiore disponibilità orientata alla collaborazione e corresponsabilità. Una scuola cresce se tutte le componenti collaborano, ognuno nel proprio ruolo, con i sui compiti, tutti parimenti importanti, perché tutti al servizio dell’Istruzione.

Vi chiedo di aver fiducia e di fare squadra, per consentire alla nostra scuola di mettere in campo energie ed impegno, al fine di realizzare appieno la sua funzione pubblica. Solo il lavoro di squadra e la passione per questo lavoro, che attiene alle intelligenze, ma ancor più al cuore, e la convinzione di vedere un futuro per i nostri ragazzi, possono fare la differenza e la faranno. Grazie a tutti e buon anno scolastico!

Prof.ssa Lucia Ranieri

pdf Saluto del dirigente scolastico 2019