Ronca: Orienta il tuo futuro

Considerato che l’orientamento è un impegno importante che coinvolge l’intera comunità scolastica, la Scuola dedicherà tempo e attenzione agli studenti e ai genitori, che vorranno incontrarci per ricevere chiarimenti in merito all’Offerta Formativa e avere risposte e strumenti per una scelta consapevole.

Nell’ambito del Progetto Continuità Educativa “RONCA:ORIENTA IL TUO FUTURO”, viene offerta agli
studenti delle terze medie e alle famiglie la possibilità di partecipare presso il nostro Istituto, oltre alle giornate
dedicate agli OPEN DAY, a Laboratori Didattici di Orientamento antimeridiani e pomeridiani, per favorire ai
futuri alunni la verifica dei propri interessi e delle proprie attitudini.

I docenti, i genitori e gli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado che desiderano avere informazioni, potranno incontrare le referenti per l’orientamento in entrata prof.sse Normanno M. Michela, Botta Patrizia e Cerrato Vincenzina, o i docenti della Commissione Orientamento previo appuntamento telefonico oppure tramite e-mail all’indirizzo avis01100r@istruzione.it.

Di seguito sono allegati il programma delle attività di orientamento e il modello di partecipazione ai Laboratori Didattici.