Olimpiadi di Italiano – Edizione 2019-2020

Il Ministero dell’Istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), gli Uffici scolastici regionali, l’Accademia della Crusca, l’Accademia dell’Arcadia, l’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (ASLI), l’Associazione degli Italianisti (ADI), il Premio Campiello Giovani, indice per il
corrente anno scolastico la decima edizione delle Olimpiadi di Italiano, gare individuali di lingua italiana rivolte alle studentesse e agli studenti dei licei, degli istituti professionali e degli istituti tecnici, statali e paritari.

Il termine per l’iscrizione delle scuole è fissato al 15 GENNAIO 2020~ Per procedere all’iscrizione le Istituzioni scolastiche individueranno tra i docenti un Referente d’istituto che, a partire dal 3 DICEMBRE 2019, potrà procedere all’iscrizione sul sito: www.olimpiadiitaliano.it. secondo le modalità indicate e che, successivamente, comunicherà l’avvenuta iscrizione al Referente presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

Alleati: