Nuova AREA RISERVATA DOCENTI

E’ stata creata una nuova area riservata dedicata ai docenti dell’Istituto che sarà utilizzata a partire dal 16 settembre 2019.

Per accedere alla nuova area dedicata è necessario cliccare sul tasto “Accedi” posto in altro a destra della pagina.

Nella pagina successiva sarà chiesto di inserire le proprie credenziali e cliccare sul tasto “ACCEDI”

Nel caso non si disponga delle credenziali di accesso, è necessario creare un proprio account cliccando sul tasto “Crea Account?”

Affinché la procedura di creazione del proprio account possa concludersi con successo, è indispensabile disporre di un account G Suite for Education e inserire nel campo “Indirizzo email” il proprio indirizzo del tipo nome.cognome@isissronca.edu.it. L’uso di qualsiasi altra email non consentirà di concludere positivamente la procedura di creazione dell’account sul sito della Scuola.

Qualora non si disponga dell’account G Suite, se ne può fare richiesta compilando l’apposito modulo.

Ottenute le credenziali di accesso alla G Suite, è necessario procedere all’attivazione dell’account servendosi dell’apposita guida.

Una volta in possesso di un account G Suite attivo sarà possibile compilare l’apposito form di registrazione e cliccare sul tasto “INVIA!”

Il sistema, verificato l’inserimento di una emal del dominio @isissronca.edu.it, invierà una email con un codice di 6 cifre da inserire nella nuova pagine

Pertanto, si raccomanda di non abbandonare la pagina.

Per l’inserimento delle 6 cifre è necessario:

  1. da PC: usare il tasto TAB per spostarsi alla casella successiva, anche dopo l’inserimento dell’ultima cifra e attendere.
  2. da mobile: usare il touch screen per spostarsi alla casella successiva e, dopo aver inserito l’ultima cifra, toccare un punto qualsiasi dello schermo e attendere.

Per qualsiasi necessità di assistenza contattare l’animatore digitale prof. Francesco Senatore.