Messaggio augurale del Dirigente Scolastico a famiglie, alunni e personale a.s. 2016/2017

L’inizio di ogni nuovo anno scolastico ci invita a riflettere sul ruolo della scuola quale organo essenziale per la formazione, la crescita culturale e sociale del futuro cittadino.

Il mio pensiero va, pertanto, ai giovani studenti a cui rivolgo l’invito a fare tesoro dell’esperienza scolastica, affinché  essi maturino nella cultura della legalità, della solidarietà e nella partecipazione responsabile alla vita sociale, improntata sui veri valori della pace, della tolleranza e del rispetto e dell’inclusione.

A tutto il personale scolastico, alle famiglie, alle Istituzioni civili, militari e religiose del territorio ed in particolare ai sindaci del territorio di riferimento,   rivolgo l’invito ad una sempre maggiore condivisione della responsabilità educativa ed una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.

Auguro a tutti un sereno anno scolastico ricco di grandi soddisfazioni e importanti conquiste.

Un augurio particolare alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Anna Gianfelice, che mi ha preceduto e che ha segnato il percorso positivo dell’Istituto con grande competenza e professionalità.