Bando Gran Premio di Matematica Applicata 2019-2020

Nell’a.s. 2019-2020 si svolgerà la gara matematica, denominata “Gran Premio di Matematica Applicata”, XIX edizione, organizzata e gestita da:
• Forum ANIA – Consumatori
• con la collaborazione della Facoltà di Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative, Corso di laurea magistrale interfacoltà in Scienze Statistiche e Attuariali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Alla gara possono partecipare esclusivamente gli studenti del IV e V anno di tutte le tipologie di scuole
secondarie di II grado statali e non statali del territorio nazionale.

• L’iscrizione alla gara è completamente gratuita.
• Alla gara possono partecipare intere classi o gruppi di studenti di varie classi.
• Ogni Istituto nomina un unico Docente Referente che terrà i contatti con la Segreteria Organizzativa del Gran Premio e si occuperà della gestione delle pratiche necessarie per l’espletamento delle varie fasi della gara.

La partecipazione alla gara prevede un’iscrizione a cura del Referente di Matematica dell’Istituto che deve essere effettuata on line sul sito di Io&irischi, nella sezione Gran Premio di Matematica Applicata (http://www.ioeirischi.it/index.php/gran-pm), cliccando in fondo alla pagina sull’apposito link per accedere
al form di iscrizione.

Allegati: