Il nostro obiettivo è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.

Abbiamo messo la massima cura affinché struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.

I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, vengono effettuati alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica.

Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati. Siamo consapevoli che molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non lo sono o lo sono solo in parte.

Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo ai visitatori di segnalaci eventuali problemi riguardo all’accessibilità e all’usabilità del sito.

ObiettivoBreve descrizione dell’obiettivoIntervento da realizzareTempi di adeguamento
Sito istituzionaleMantenimento accessibilità sito con verifica nuovi plugin installatiVerifica e controllo del plugin con riferimento ai requisiti di accessibilità in vigoreEntro 1 mese dalla data di messa in funzione del componente aggiuntivo
Siti web tematiciPresentiSezione del sito accessibile a tutti e aggiornataATTIVATO
Sito istituzionaleI requisiti tecnici di accessibilità sono garantiti dalla piattaforma software che genera in automatico codice XHTML 1.0 strict.
Il tema liquido, garantisce l’adattabilità del contenuto alle dimensioni del monitor.
Accesso immediato alle informazioni di interesse e aggiornamento costante delle informazioni pubblicate.
E’ necessario migliorare l’accessibilità dei documenti PDF non sempre inseriti in formato con l’alternativa testuale o in formato OCR.
Impegno a produrre documenti, per quanto possibile, accessibili.
ATTIVATO
Dichiarazioni di accessibilità

Segnalazioni di non accessibilità

Si Invita chiunque abbia incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell'uso dei contenuti a compilare il modulo di contatto sottostante.

Si darà riscontro, nel più breve tempo possibile, a domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all'accessibilità e alla fruibilità del sito.

Consenso
Letta l'informativa sulla privacy*, esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte dell'Isiss Gregorio Ronca, in ottemperanza a quanto prescritto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

* Privacy Policy 

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.