7 febbraio: Giornata Nazionale contro il bullismo e il Cyberbullismo

Anche quest’anno si è celebrata la Terza Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, l’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tre anni fa.

Una Giornata dedicata ad azioni di sensibilizzazione rivolte agli studenti e ai docenti per favorire l’acquisizione, l’aggiornamento e il miglioramento di specifiche competenze di cittadinanza attiva volte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.

Pertanto, alla luce di quanto su esposto, considerata la rilevanza dell’iniziativa, le studentesse e gli studenti delle classi 1^e 2^ dell’indirizzo ITT, dalle ore 8.20 alle ore 10.20, sono stati impegnati nella produzione di un nodo blu, utilizzando materiali di riciclo, che a partire dalle ore 12.30 è stato consegnato a ciascuna classe dell’istituto, sia per la sede di Solofra che per la sede di Montoro, per essere apposto sulla porta della aule e della presidenza, in segno di condivisione della responsabilità.